Skip to main content

PER NON FARE CRAC!

UNA RUBRICA IN FORMA DI DIALOGHI SULLE RAGIONI DEL DISSESTO E SULLE SUE POSSIBILI SOLUZIONI

La crisi sammarinese, iniziata nel 2008, sembra non finire più. Per ogni mostro sconfitto se ne presentata sempre un altro ancor più temibile. L’ultimo – di nome NPL – se affrontato nel modo sbagliato, rischia di far finire a gambe all’aria le finanze del Paese.

Che fare? Noi, semplicemente, abbiamo pensato di fare ciò che un media è chiamato a fare: favorire il confronto e la consapevolezza. A partire da oggi su queste pagine andrà in onda Caffè finanziario, una rubrica digitale a cadenza variabile. Il set è primordiale: un tavolo e attorno degli ospiti… Loro parlano e noi trascriviamo quello che dicono.

Caffè finanziario è un luogo pluralista. Semplici cittadini, politici di maggioranza e d’opposizione, esperti del settore… Chiunque ritenga di poter offrire una parola buona è invitato ad entrare e sedersi. Non occorre avere una tessera, basta accettare le regole di civiltà del confronto: sì alla dialettica e al disaccordo; no alla polemica strumentale e all’insulto.

Man mano la pagina Web della rubrica sarà arricchita con dati e con la spiegazione del significato dei termini meno comuni utilizzati nel corso delle puntate (il glossario).
Ci auguriamo che questo tentativo possa essere di qualche utilità ai nostri lettori. In caso contrario, beh, come ha detto un bravo regista “Even bad coffee is better than no coffee at all”.

Per partecipare alla rubrica scrivere a: super.contatti@gmail.com


© Fotografia: SUPER

Related News

IL DARE E L’AVERE

STORIA DEL VOTO DI SCAMBIO IN REPUBBLICA Il voto di scambio è un reato a...

IL MESSAGGIO DI KEITH

L'AMERICANO CHE GIRA IL MONDO PORTANDO UNA CROCE Un tipo strano. Questa la considerazione assai...

ARMATEVI E PARTITE

GLI SCONOSCIUTI DI SAN MARINO - PRIMA PARTE Nel discorso di fine anno 2015 degli...